CDeS – Conservazione Digitale

LAND è Accreditata presso AgID per i Servizi di Conservazione prestati alla Pubblica Amministrazione.

CDeS è la soluzione per la gestione del processo di “Conservazione Digitale” che permette l’archiviazione dei documenti digitali e la dematerializzazione del cartaceo, in piena validità sia dal punto di vista Civile che Fiscale.

Caratteristiche del software

 

  1. Il modulo CDeS è basato su una architettura moderna ed aperta, facilmente integrabile nelle più avanzate infrastrutture hardware e software.
  2. La soluzione può essere fornita con installazione in “on premise” o in “Cloud”

Inoltre, è possibile richiedere a LAND il servizio di conservazione in “full outsourcing”, LAND metterà a disposizione il servizio tramite internet e l’upload dei documenti potrà avvenire attraverso una semplice interfaccia web o automaticamente tramite Web Service.

  1. I dati, lavorati in modo flessibile con i lotti di acquisizione e conservati negli archivi digitali.
  2. Il sistema è progettato per essere immediatamente operativo, l’Appliance (Virtuale, Fisico o Remoto) permette la ricerca e la gestione di tutta la documentazione tramite un qualsiasi Browser web.
  3. CDeS consente di mettere in conservazione sostitutiva tutte le tipologie di documenti già gestite sul sistema Appliance, oppure gestire dei documenti prodotti esternamente al sistema.
  4. La figura del “Responsabile del Servizio di Conservazione” potrà essere gestita da LAND nel caso si voglia usufruire del Servizio di Conservazione remoto
  5. A richiesta possono essere effettuati corsi base o avanzati per la preparazione all’esame ANORC Professioni come Responsabile della Conservazione.

 

CDeS: Soluzione per la gestione del processo di Conservazione Digitale che permette l’archiviazione dei documenti digitali e la dematerializzazione del cartaceo, in piena validità sia dal punto di vista Civile che Fiscale.